Account Selezione
Obiettivi
Il corso si prefigge di fornire le basi teoriche e pratiche per una corretta ed efficace gestione del complicato processo di selezione del personale, sia all’interno di studi di consulenza sia in realtà aziendali di media strutturazione, dove la figura del selezionatore è oggi diventata di fondamentale importanza.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono operare nel campo delle risorse umane prediligendo l’aspetto della selezione del personale e del contatto diretto con l’utenza.
Il corso è rivolto a laureati e laureandi in materie umanistiche e giuridico-economico.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone soci E-managing (l’adesione all’associazione può essere espletata al momento dell’iscrizione al corso senza costi aggiuntivi), le candidature verranno scelte in base al curriculum vitae ed all’ordine di arrivo delle stesse.
Candidature successive saranno prese in considerazione per la seconda edizione del corso.
Descrizione del corso
Il corso prevede un monte ore complessivo di 30, in cui verranno presentate agli alunni i fondamenti dell’intervista di selezione, attraverso tecniche di didattica frontale mista ad esercitazioni pratiche, simulazione di interviste individuali e di gruppo, role- playning e tecniche comunicative.
Il programma formativo sarà incentrato sulle seguenti tematiche e argomenti:
- Analisi aziendale.
- La natura dell’intervista di selezione.
- La nascita dell’intervista di selezione.
- Prima dell’intervista.
- I vari elementi che compongono l’intervista di selezione.
- I vari livelli di strutturazione dell’intervista.
- Gli attori del processo di selezione del personale.
- La valutazione del candidato
- La stesura del profilo professionale.
- Indicazioni pratiche.
Al termine del corso gli studenti dovranno svolgere un questionario attestante le competenze acquisite.
Sede di svolgimento
Sala formativa presso l’associazione E-managing, viale L. Sciascia, 108 - 92100 Villaggio Mosè (AG).
Attestati
Al termine del corso verrà consegnato agli studenti un attestato di partecipazione dove verrà indicato il superamento della prova finale, attestante le qualifiche acquisite.





